Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge hanno ricevuto settimana scorsa la seconda beta di Android 7.0 Nougat (qui la nostra prova); oggi riceviamo una conferma che una terza beta sia in dirittura di arrivo sui dispositivi in questione, ma nell’attesa potete scaricare la guida del consumatore che spiega quali siano esattamente in cambiamenti rispetto a Marshmallow (link in fondo).

L’aggiornamento porterà diversi bugfix, tra i quali la soluzione al problema delle impostazioni delle notifiche; sfortunatamente non sappiamo quando verrà effettivamente rilasciato, ma a giudicare dalle parole che potete leggere (con un po’ di difficoltà perché lo screen non è un granché) qui in basso non dovrebbe mancare poi tanto.

samsung-galaxy-s7-nougat-beta-screen

Il Galaxy Beta Program è stato lanciato per il momento solo nel Regno Unito, in USA, in Cina e in Corea del Sud, ma potrebbe presto ampliarsi anche alle Filippine, almeno a giudicare dalle parole del servizio clienti riportate qua in basso. Al di là dell’importanza molto relativa dell’eventuale aggiunta di tale Paese al programma (almeno per quanto ci riguarda), questo potrebbe significare un ulteriore allargamento del programma.

samsung-galaxy-s7-nougat-beta-screen2

Concludiamo con il link al download della guida per il consumatore ad Android Nougat per Galaxy S7 e S7 edge, che spiega i cambiamenti all’interfaccia e i miglioramenti; quella qui sotto è solo la prima pagina, se volete dare un’occhiata al file completo in PDF potete trovarlo seguendo questo link.

samsung-galaxy-s7-guida-nougat