Molto spesso Internet è un mezzo di informazione, ma alcune volte non lo è e capita che alcuni siti facciano disinformazione, riportando magari notizie pubblicate da altri siti e chiaramente false o prive di qualsiasi base concreta. E’ il caso della notizia pubblicata da YouMobile, secondo cui Samsung sarebbe già al lavoro su Android 5.1 e che sarebbe anche pronta a rilasciarlo presto per il Galaxy Note 4 con addirittura la nuova TouchWiz vista a bordo del Galaxy S6.

Il suo momento di gloria però è durato molto poco, in quanto è arrivata prontamente la smentita del sito più autorevole circa i prodotti Samsung, ossia SamMobile. Scopriamo così che Samsung non sta ancora lavorando su Android 5.1, per nessuno dei suoi dispositivi e in particolare per Galaxy Note 4, e che non sta nemmeno sviluppando la nuova TouchWiz, che per adesso sarà un’esclusiva del Galaxy S6. SamMobile afferma, inoltre, che attualmente le energie di Samsung sono focalizzate sul rendere disponibile Lollipop per la serie A e che il Galaxy Note 4 resterà per il futuro prossimo su Android 5.0.

Le informazioni condivise da SamMobile hanno molto più senso e sono decisamente più argomentate, in quanto è impensabile che Samsung, ad esempio, voglia portare la nuova TouchWiz del Galaxy S6 sul Galaxy Note 4 a breve. Al di là di questo, i due siti hanno passati totalmente diversi e vien da sé che solo uno merita una certa attenzione dai siti del settore e da parte nostra. Morale della favola: se doveste leggere di Android 5.1 e della nuova TouchWiz per il Galaxy Note 4 altrove, sappiate che è tutto falso e che quindi andreste ad alimentare solo false speranze, almeno per ora. In futuro chissà, ma per ora non illudetevi.

Via