Samsung potrebbe avere intenzione di non produrre dispositivi “flat” nelle future serie della gamma Galaxy S. Non c’è ancora alcuna conferma o prova tangibile, ma stando alle parole del portavoce di Samsung (Dong-jin Koh), l’azienda potrebbe voler puntare tutto sulla variante edge: “Samsung ha preso in considerazione di identificare i futuri dispositivi della gamma Galaxy S grazie al display con i bordi curvati (edge).”

La rivoluzione è iniziata con la serie Galaxy S6, la quale è stata proposta in due varianti, una classica (volgarmente nota come “flat”) e una caratterizzata dal display con i bordi curvati, chiamata “edge”. Se nel 2015 il colosso coreano si è ritrovato in difficoltà a causa dell’enorme richiesta della variante edge, con il Samsung Galaxy S7, l’azienda è corsa ai ripari aumentando la produzione e registrando un enorme successo della variante edge, nonostante sia stata proposta a prezzi ben più alti.

Anche se la variante classica mantiene il suo fascino, Samsung potrebbe voler contraddistinguere la gamma Galaxy proprio con i display curvati. Tuttavia, questo non significa che l’azienda trancerà di netto la versione “flat”, ma potrebbe semplicemente proporla con una nuova gamma.