In soli due giorni, in Corea del Sud sono stati vendite più di 100,000 unità dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Stando ai dati divulgati da Yonhap News, i due nuovi top-gamma di Samsung sono stati accolti molto bene dal pubblico coreano che si è diviso quasi equamente tra l’acquisto del Galaxy S7 e della variante S7 Edge.

Le vendite registrate stupiscono non poco: 60,000 unità nel primo giorno e 40,000 unità nel secondo. Ma ciò che stupisce maggiormente è che le vendite si sono aperte di sabato: uno dei giorni della settimana in cui solitamente le vendite vanno molto a rilento (NdR: il dato si riferisce in particolare alla Corea del Sud).

Il fascino del display curvato è riuscito a catturare più di qualche attenzione ed i dati lo dimostrano visto che il 40 percento delle vendite registrate appartengono al Galaxy S7 Edge. A tal proposito, Samsung è riuscita a rimediare all’enorme errore commesso lo scorso anno. Infatti, contrariamente alle aspettative della nota azienda coreana, la domanda del Galaxy S6 Edge fu maggiore del previsto, mentre la versione base (Galaxy S6) andò in sovrapproduzione. Ma con Galaxy S7 ed S7 Edge, Samsung ha rifatto i calcoli ed è riuscita ad accontentare tutti gli utenti.

Via