La moda dei prodotti rugged (caratterizzati cioè da una resistenza alle sollecitazioni superiore alla media) non ha coinvolto appieno i tablet, ma da azienda strutturata qual è Samsung non vuole lasciare scoperta neppure una nicchia. Dovrebbe nascere a breve la seconda generazione di una delle pochissime tavolette interattive rugged al mondo.

Di Samsung Galaxy Tab Active 2 avevamo già parlato per un’uscita su GFXBench a causa della quale aveva lasciato delle tracce. Si è scoperto così che con ogni probabilità a bordo del tablet ci sarà un SoC octa core Exynos 7870 e 3 GB di RAM, nascosti da un display da 8 pollici con risoluzione 800p. A proposito di quella uscita, se volete saperne di più potete leggere l’articolo dedicato.

 

Comunque il Galaxy Tab Active 2 arriverebbe, come spesso accade, in due versioni: una, la SM-T390, con la sola connettività Wi-Fi, l’altra, la SM-T395, con l’aggiunta di LTE. E adesso siamo in grado di darvi qualche informazione in più grazie al manuale utente. L’anteprima più gustosa riguarda la presenza di S Pen, strumento molto a fuoco su un tablet, seguito da Bixby, che inizia ormai a caratterizzare buona parte dei Samsung post Galaxy S8.

Dovrebbero rimanere tuttavia escluse le funzionalità legate all’assistente vocale. Non disertano invece l’appello il lettore di impronte digitali unito alla back cover staccabile, un toccasana per coloro che amano le batterie rimovibili.

Non è ancora chiaro quando Samsung deciderà di lanciare il suo nuovo tablet, ma non dovrebbe mancare molto. Restate connessi.

Vai a: Crisi senza precedenti: il CEO di Samsung si dimette nonostante gli ottimi risultati finanziari