Lo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe essere mostrato al MWC 2017

Sembra che Samsung abbia trovato il modo di far parlare di sé al prossimo Mobile World Congress, che inizierà tra poche settimane, anche senza presentare Samsung Galaxy S8. Il colosso sud coreano potrebbe infatti portare a Barcellona un prototipo del proprio smartphone con display pieghevole.

Prima di correre a prenotare un biglietto aereo per la Spagna però, sappiate che il prototipo verrà mostrato privatamente solo a un numero ridotto di invitati che saranno probabilmente selezionati in precedenza. Samsung potrebbe inoltre mostrare altre tecnologie legate ai display per valutare la risposta del pubblico e decidere la strada da seguire nello sviluppo.

Con ogni probabilità saranno mostrati smartphone con display che si piegano sia verso l’interno che verso l’esterno, anche se sembra certo che la tecnologia che otterrà maggior successo sarà proprio quella che permetterà di avere gli schermi sempre visibili sul lato esterno del dispositivo.

Il MWC 2017 potrebbe servire a Samsung per mostrare i propri display pieghevoli ad altri produttori che potrebbero adottare soluzioni già pronte per i propri smartphone invece di sviluppare nuove e costose tecnologie. La produzione di massa dovrebbe partire nel Q4, ma ne sapremo di più tra poche settimane quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati sullo sviluppo della situazione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top