Dopo che la scorsa settimana LineageOS 14.1 è stata ufficialmente rilasciata per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, in molti si sono chiesti se la neonata custom rom sarebbe arrivata anche sui due flagship di casa Samsung del 2015.

Purtroppo il team che sta dietro a LineageOS non ha ancora reso disponibile una build ufficiale per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, nonostante nell’ultima settimana siano stati resi compatibili numerosi altri dispositivi. Nel caso foste però davvero curiosi di provare LineageOS 14.1 sul vostro Samsung Galaxy S6, sarete felici di sapere che grazie a un team di sviluppatori è ora disponibile una variante non ufficiale della rom.

Come fa ben capire il nome del thread si tratta di una build unofficial di LineageOS 14.1, attualmente ancora in fase alpha. Non tutto infatti è perfettamente funzionante, almeno per il momento. Tra i bug più evidenti salta all’occhio un malfunzionamento delle chiamate, ma chiaramente trattandosi di una prima release questa problema, tra gli altri, potrebbe essere risolto al più presto. Dal responso degli utenti che l’hanno provata finora tuttavia questa LineageOS 14.1 per Samsung Galaxy S6 sembra comportarsi bene, molto meglio del previsto considerando la fase iniziale di sviluppo.

Se possedete un Samsung Galaxy S6 e volete a tutti i costi testare le funzionalità di LineageOS 14.1 con Android 7.1 Nougat a bordo, non vi resta che recarvi sul thread dedicato di XDA e seguire le istruzioni fornite per una corretta installazione. In tal caso, non esitate a farci sapere con un commento qui sotto la vostra esperienza con la custom rom in questione.