I produttori di smartphone cercano sempre di migliorare i loro prodotti apportando più innovazioni tecnologiche possibili come il recente 3D Touch di Apple su iPhone 6S, display 4K di Sony Xperia Z5 Premium, display con bordi curvi di Galaxy S6 Edge, fotocamere con auto-focus laser e molto altro.

La notizia interessante è che presto potremmo assistere ad una significativa svolta nei prossimi smartphone. Questa svolta sarà giustificata dall’introduzione dei display pieghevoli, i due produttori che segneranno questo cambiamento potrebbero essere LG e Samsung, già noti per i loro progetti di display pieghevoli (articoli: 1, 2, 3) e che sarebbero nelle fasi finali per la realizzazione di questo tipo di display.

Dalla Corea arrivano voci secondo le quali LG e Samsung si appresterebbero ad ultimare i lavori per i display pieghevoli e addirittura Samsung avrebbe già un prototipo funzionante. In un futuro non molto lontano potremmo quindi metter mano su questa particolare tecnologia, pensate sia davvero utile e necessario ? Diteci la vostra nel box dei commenti.

Via