L’evoluzione delle fotocamere sugli smartphone Samsung in una infografica

Siamo abituati ad avere smartphone dotati di fotocamere sempre più potenti, tanto da lasciare regolarmente nel cassetto la classica fotocamera, a volte troppo ingombrante, a volte totalmente inutile per le nostre necessità. Eppure c’è stato un tempo in cui gli smartphone, che però erano dei semplici telefonini senza funzioni evolute, non avevano una fotocamera.

Sono passati solo quindici anni da quando è stato presentato il primo telefono mobile dotato di una fotocamera integrata, allora si ragionava su risoluzioni molto basse ed una fotocamera VGA (640×480), pari a 0.3MP era già qualcosa di molto evoluto. Con il passare degli anni le fotocamere si sono velocemente evolute e con esse i telefonini si sono evoluti nei moderni smartphone.

Dalle prime fotocamere rotanti in grado di catturare i primi rudimentali selfie alle fotocamere in grado di catturare immagini HDR, vediamo in questa infografica prodotta da Samsung l’evoluzione delle fotocamere sui dispositivi mobili.

Samsung InfograficaVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top