Da Samsung arriva una nuova infografica dedicata alla gamma Galaxy S, la serie di smartphone di fascia alta che ormai da tanti anni dominano il mercato Android, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per i vari competitors.

Sono passati 5 anni dal lancio del Samsung Galaxy S, modello che ha segnato una svolta per il produttore coreano: da quel momento, infatti, tutto è cambiato e l’interfaccia TouchWiz è pian piano divenuta sempre più famosa, pregi e difetti inclusi.

Ma è con il Samsung Galaxy S2, nel 2011, che inizia la scalata del colosso coreano all’Olimpo dei produttori di smartphone. Questo telefono, infatti, sarà ricordato come uno dei migliori tra quelli realizzati da Samsung e decisamente più performante rispetto ai tanti rivali dell’epoca (sono ancora moltissimi gli utenti a possederne uno e a sfruttarne le potenzialità senza alcun problema).

Negli anni sono arrivati i vari successori, ciascuno con proprie importanti novità, dal potenziamento del comparto fotografico all’introduzione del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, da display sempre più risoluti a materiali più pregiati.

Il 2015 è l’anno dei Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge (qui trovate una nostra video preview realizzata al Mobile World Congress 2015), due modelli su cui il produttore coreano punta molto per rilanciarsi dopo un periodo di alti e bassi.

Ci riuscirà? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo all’infografica di Samsung:

Samsung-Galaxy-S-Infographic
Via