Samsung ha introdotto la possibilità di sbloccare da remoto il proprio tablet con Windows 10, ossia il Samsung Galaxy TabPro S, giusto lo scorso anno. Grazie a questa funzionalità i possessori di un dispositivo Samsung Galaxy possono sbloccare il TabPro S semplicemente con la propria impronta digitale, il tutto tramite l’applicazione Flow.

Samsung non sembra però volersi fermare qui, e come si può notare da questa risposta del supporto Samsung a un utente sembra che tale funzionalità verrà presto introdotta anche su PC Windows 10.

Samsung dunque vorrebbe aggiungere la possibilità di sbloccare PC con Windows 10 dal lettore del proprio Galaxy attraverso la prossima grande release di Windows, che dovrebbe essere Windows 10 Creators Update in arrivo per aprile.

Non si hanno per ora ulteriori informazioni, ma considerando che Samsung attualmente utilizza il framework di Windows Hello è logico aspettarsi che la direzione presa sia quella di unire più piattaforme. Questa notizia non può che far felice gli utenti Samsung che possiedono Windows come sistema operativo sul PC. Ci aspettiamo ulteriori sviluppi prima del prossimo aggiornamento del SO di Microsoft, augurandoci una sempre più stretta connessione tra piattaforme e dispositivi diversi.