Sono numerosi, ogni giorno, i nuovi possibili dettagli relativi a Samsung Galaxy S8 che circolano in rete. Anche se, come sempre, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale per dissipare molti dubbi, alcuni dettagli sembrano essere quasi certi, anche quelli che sembrano piacere meno agli utenti.

È il caso del lettore di impronte di Samsung Galaxy S8 che secondo alcuni render circolari nei giorni scorsi dovrebbe essere collocato sul lato posteriore dello smartphone, a fianco della fotocamera. Volenti o nolenti sembra che Samsung lo reputi un buon posizionamento, come confermano alcuni render pubblicati da CNET Korea e basati su testimoni oculari che avrebbero visto il prototipo del nuovo flagship.

Guadagnano dunque maggiore credibilità le immagini pubblicate nei giorni scorsi da @evleaks, fonte notoriamente affidabile, che non avevano raccolto pareri positivi dagli utenti. Oltre a posizionare il lettore di impronte di Samsung Galaxy S8 nella parte posteriore del dispositivo, il colosso sud coreano avrebbe deciso di abbandonare la dicitura edge visto che entrambi i modelli dovrebbero avere lo schermo di tipo dual edge.

Sembrerebbe inoltre confermata la presenza di un jack da 3,5 millimetri e l’utilizzo di una porta USB Type-C, mentre dovrebbero essere quattro i pulsanti fisici situati ai lati del display. Cosa ne pensate dei nuovi render? Samsung avrà deciso di puntare tutto sullo scanner dell’iride mantenendo un lettore di impronte come ulteriore misura di sicurezza nei casi in cui la scarsa illuminazione non permetta il funzionamento della prima tecnologia? Fatevi sentire nel box dei commenti.