I Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8 Plus (2018) sono i primi smartphone del produttore coreano a poter contare su una doppia fotocamera frontale.
I due device, che sono anche i primi modelli di fascia media della gamma Galaxy a poter vantare la feature Real Time HDR, possono “sfoggiare” tra le proprie chicche pure una funzionalità notte per i selfie.
Si tratta di una feature che Samsung fino a questo momento non ha mai implementato e che è in grado di catturare immagini all’istante (senza, quindi, la classica attesa di qualche secondo che solitamente richiede questo tipo di modalità per elaborare le foto).
Stando ai primi tester, tuttavia, allo stato attuale tale feature non apporta miglioramenti alla qualità delle immagini e probabilmente bisognerà attendere un aggiornamento software del produttore coreano per apprezzarne le potenzialità.
Sempre restando in tema di doppia fotocamera frontale dei Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8 Plus (2018), il produttore coreano ha implementato un’opzione che permette agli utenti di scegliere quale sensore usare per i selfie: sarà possibile, pertanto, sfruttare anche le potenzialità di quello grandangolare, mettendo a fuoco sia il viso che lo sfondo.
I selfie nelle modalità normale e grandangolare dovrebbero offrire un livello di dettaglio simile a prescindere dalle differenti risoluzioni dei due sensori (rispettivamente 16 megapixel e 8 megapixel) e possono entrambi contare sul real Time HDR.