JerryRig corregge il tiro sul vetro frontale di Samsung Galaxy Note 7

Poche settimane dopo la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 7 lo YouTuber JerryRig lo aveva sottoposto alla solita sequenza di test per verificarne la resistenza nell’uso di tutti i giorni. In quell’occasione era emerso che il vetro frontale del phablet coreano, realizzato in Gorilla Glass 5, era molto meno resistente degli altri smartphone in commercio.

Nei suoi test JerryRig evidenzia come un normale display sia danneggiato solamente con un utensile di durezza 5 o 6 della scala Mohs, che misura la durezza dei materiali. Galaxy Note 7 si era invece rovinato con uno strumento di durezza, 3, un risultato anomalo e per certi versi inspiegabile anche per la stessa Corning, produttrice del vetro.

Dopo una accurata verifica della strumentazione JerryRig è riuscito a identificare la causa dell’errore, visto che di errore si è trattato. Gli strumenti utilizzati per il test devono essere perfettamente affilati per cui nel kit viene fornita una pietra per rendere perfettamente taglienti le punte degli attrezzi. Sembra che nella fase di affilatura alcune microscopiche particelle della pietra abrasiva, costruita con un materiale di durezza 8 sulla scala Mohs, abbiano contaminato l’attrezzo di durezza 3, che mostrano le immagini proposte dallo stesso JerryRig.

Il vetro frontale è quindi stato testato con uno strumento di grado 8 e non di grado 3 per cui è perfettamente normale che si danneggi. Lo YouTuber ha eseguito un nuovo test con un set nuovi di strumenti, aperto nel corso del test, che ha evidenziato risultati nella norma per Galaxy Note 7, il cui vetro si danneggia con uno strumento di grado 5. Vi lasciamo con il video integrale che riporta la spiegazione e mostra il nuovo test sul vetro protettivo del phablet sud coreano che, problemi di batteria a parte, si dimostra all’altezza della situazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stranger

    Ma sul primo video si graffia anche con il 4. Aveva affilato pure quello? Mah

  • Marva

    Ormai.. che senso ha.. Serie Note morta. Peccato, il 5 è un mostro e speravo in un degno successore

  • Bad Mad Lad™

    E invece mi ritrovo a confermare la facilità con cui questo Note 7 si graffia. Ho il sostitutivo da poco e ha già un graffio sul display :(
    La cosa strana è che il vecchio (quello esplosivo) mi è pure caduto e non si è fatto nulla… Che miserie…

  • Skhammy

    Ecco i soliti maplensanti ronti a -“… curioso come dopo le vicissitudini delle batterie, stia rintrando almeno il problema del vetro….. chissà di che grado di durezza sono le offerte economiche di samsung per eliminare questo problema…”-….

  • Mattia Favali

    Sembrava strano🤔, ma va beh, tutti possono fare degli errori…

Top