Il sensore di prossimità di alcuni Samsung Galaxy S10 fa cilecca, e in tasca lo smartphone fa ciò che vuole

Il sensore di prossimità di alcuni Samsung Galaxy S10 fa cilecca, e in tasca lo smartphone fa ciò che vuole
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_plus_7_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_plus_7_tta-635x477.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_plus_7_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_plus_7_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/samsung_galaxy_s10_plus_7_tta.jpg"}, "title": "Il sensore di prossimit\u00e0 di alcuni Samsung Galaxy S10 fa cilecca, e in tasca lo smartphone fa ci\u00f2 che vuole" }

Che un prodotto tecnologico mostri dei piccoli problemi di gioventù non sorprende più di tanto, dal momento che alle Case basta rilasciare un aggiornamento firmware per relegarli al passato. La questione si fa un pelo più spinosa e meno accettabile quando a scricchiolare sono top di gamma da 1.000 e passa euro, come i Samsung Galaxy S10 che attraversano una fase conflittuale con il sensore di prossimità.

Un componente ritenuto imprescindibile ormai da parecchi anni su smartphone di qualsiasi fascia di prezzo, uno di quelli che dai per scontato che funzioni. Ma su alcune unità del flagship del momento non è così: diversi possessori dei Samsung Galaxy S10 hanno affollato i vari ambienti di discussione come Reddit lamentando dei tocchi accidentali mentre lo smartphone è in tasca.

Il sensore, in sostanza, non terrebbe spento il display, con gli intuibili risvolti negativi sulla batteria e sulla pressione involontaria di alcuni pulsanti della schermata di blocco. La sola soluzione suggerita finora da coloro a cui si è presentato il problema fa affidamento sulla disattivazione del doppio tocco per risvegliare lo smartphone e del display ambient.

Avete notato dei malfunzionamenti simili sui vostri Samsung Galaxy S10? Parliamone nel box dei commenti, in attesa che Samsung si adoperi per risolvere la questione.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10+

Fonte: Androidpolice
Condividimi!