Il Galaxy S4 è stato reso disponibile da Samsung il 27 Aprile in molti mercati internazionali, tra cui anche l’Italia. Il suo successo non era certo un segreto, ma non ci saremmo mai aspettati dei dati così superiori alle aspettative. Un dirigente dell’azienda ha riferito, qualche giorno fa, che sono stati venduti nel solo mese di Aprile ben 4 milioni di esemplari.

Riferisce anche che, ad oggi, gli esemplari di Galaxy S4 venduti superano abbondantemente i 6 milioni, per cui l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere i 10 milioni di esemplari venduti entro la fine del mese in corso. Questi dati, se confermati ufficialmente dall’azienda, sarebbero straordinari. I precedenti Galaxy S, infatti, per vendere 4 milioni di esemplari hanno impiegato molti più giorni: Galaxy S 85 giorni; Galaxy S2 55 giorni; Galaxy S3 21 giorni.

Il Galaxy S4, invece, ha impiegato appena qualche giorno, per cui si tratta dello smartphone Samsung venduto più velocemente di sempre. L’obiettivo di Samsung di vendere 10 milioni di esemplari in un mese, dunque, non ci sembra poi tanto irrealizzabile. Noi vi terremo aggiornati su ogni eventuale sviluppo.

Via