Samsung corre ai ripari per evitare che il Galaxy Note 5 rimanga danneggiato in caso di inserimento al contrario della S-Pen.

Come vi avevamo già annunciato, il Galaxy Note 5 è affetto da un problema non da poco: infatti, se malauguratamente la S-Pen viene inserita al contrario nell’apposito alloggiamento (ovvero con la punta rivolta verso l’esterno), essa può rovinare in modo definitivo il sensore che ne riconosce il corretto posizionamento. Inoltre potrebbe addirittura rimanere bloccata, ma in questo caso nessun problema: ci siamo qui noi!

Per risolvere la questione, il colosso coreano (che era già intervenuto a riguardo ma, secondo noi, in modo poco efficace) ha scelto di aggiungere un’ulteriore avvertenza. Mentre prima l’utente riceveva un avviso solo nel caso avesse letto il manuale d’uso, adesso Samsung applica, sulla pellicola che ricopre lo schermo del terminale, un’immagine di avvertimento molto eloquente: impossibile sbagliare, quindi.

note5_spen

Ovviamente questo particolare avviso riguarda solo i nuovi telefoni acquistati, ma speriamo che nessuno di voi abbia avuto la sfortuna di incastrare la S-Pen nel suo stesso alloggiamento all’interno dei vostri preziosi Galaxy Note 5.

Via