Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di sicurezza per tre degli smartphone meno recenti del portafoglio del produttore coreano: stiamo parlando dei Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy A5 (2017) e Galaxy A5 (2016).

Si tratta dell’update con le patch relative al mese di maggio, già sbarcato su alcuni degli ultimi modelli di punta del colosso asiatico.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy A5 (2017), la nuova versione del firmware è la A520FXXS4CRE2 e contiene 55 correzioni per il sistema operativo Android e sette miglioramenti specificamente destinati al software Samsung.

Per il Samsung Galaxy A5 (2016) la nuova versione del firmware è la A510FXXS5CRE2 e le novità introdotte sono le stesse del modello più recente.

Infine, per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, la patch di sicurezza di maggio arriva sotto forma di un aggiornamento da 21 MB con la versione firmware G928FXXS4CRE1.

Questi tre update sono stati segnalati in Olanda ma non dovrebbe essere necessario attendere molto prima che arrivino anche negli altri Paesi europei.