Più ci avviciniamo al lancio del tanto atteso Samsung Galaxy S11, maggiori sono le informazioni che mano mano arrivano in forma di rumor e leak. A fine ottobre abbiamo visto quali saranno i tagli di RAM, processore e il display presenti nel nuovo top di gamma di Samsung, ma è il comparto fotografico ad essere quello che maggiormente attira l’interesse del pubblico.

Come si sa le ultime generazioni della serie Galaxy S montano fotocamere di altissimo livello, ma il Samsung Galaxy S11 è quello che secondo molti permetterà all’azienda sud coreana di fare un passo in avanti molto importante.

Gli ultimi rumor relativi al Samsung Galaxy S11 parlano del nome in codice della fotocamera a periscopio, che dovrebbe essere nientepopodimeno che Hubble. Il rimando all’iconico telescopio non dovrebbe essere un caso, forse proprio per indicare la potenza della lente e la qualità delle foto scattate dal sensore.

La fotocamera periscopica dovrebbe garantire uno zoom 5x, lo stesso presente in Huawei P30 e che anche Xiaomi dovrebbe integrare in una nuova generazione di smartphone. Purtroppo il rumor sul nome in codice Hubble per la fotocamera di Samsung Galaxy S11 non ci permette di scoprire altre informazioni sul modulo, né tanto meno se Samsung deciderà di integrare la fotocamera periscopica nel modello Samsung Galaxy S11+ per differenziarlo dal Galaxy S11.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S11 verrà presentato molto probabilmente a fine febbraio del 2020, si parla almeno della terza settimana.