Xiaomi potrebbe essere solo una delle tante aziende hi-tech a voler munire la propria gamma di smartphone con fotocamere con zoom 5x. L’azienda cinese non è la sola a voler inserire questo sensore all’interno dei suoi smartphone. Huawei P30 e l’OPPO Reno 2 sono solo alcuni degli attuali smartphone Android ad integrare sensori con zoom 5x.

Un nuovo brevetto relativo al design di un nuovo smartphone Xiaomi pubblicato da “The Hague International Design System“, mostra un dispositivo munito di un nuovo modulo sul retro con tanto di fotocamera frontale pop-up del tutto simile a quella presente nello Xiaomi Mi 9T Pro. Il nuovo modulo a semaforo è leggermente bombato ed integra al suo interno un piccolo motore che permette alla fotocamera pop-up di uscire fuori dal telaio, mentre il resto dei sensori è accompagnato anche da quello che sembra essere un flash LED.

Purtroppo il brevetto non ci offre maggiori dettagli sul tipo di componenti presenti nello smartphone di Xiaomi. Di certo sappiamo che il brevetto mostra un prodotto che non abbiamo mai visto prima d’ora, segno che l’azienda sta lavorando ad un sistema innovativo per integrare all’interno dello stesso modulo un sensore zoom 5x e anche la fotocamera frontale pop-up.