Samsung Galaxy Tab S3 sarà verosimilmente il prossimo tablet di fascia alta presentato dal colosso coreano. Oggi sembra che il dispositivo sia passato tramite il database di GFXBench, che ne ha dunque svelato alcune caratteristiche tecniche.

Contrariamente a quanto riportato pochi giorni fa, il dispositivo non dovrebbe essere equipaggiato con un processore Exynos 7420 (per intenderci, lo stesso che hanno i Galaxy S6): questo, nonostante smentisca i precedenti rumor, è incoraggiante, perché significa che a Seul vogliono puntare su un hardware attuale e non su un chipset che comunque ha oltre due anni.

Si parla quindi di Snapdragon 820, non proprio l’ultimo arrivato in termini di tempo, ma sicuramente ancora attuale. Esso dovrebbe essere affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di storage interno (di cui solamente 24 sarebbero a disposizione per l’utente), ma non è chiaro se ci sarà la possibilità di espansione tramite scheda microSD.

Il comparto fotografico dovrebbe comprendere una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 12 megapixel. Lo schermo, ovviamente con tecnologia SuperAMOLED, dovrebbe avere risoluzione di 2048 x 1536, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda la data di presentazione le voci più accreditate parlano di un evento dedicato durante il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a fine febbraio. Cosa ne pensate? Se il prezzo sarà competitivo si potrà prendere in considerazione Galaxy Tab S3?