Samsung ha tenuto il suo evento Unpacked dedicato alla stampa in occasione del Mobile World Congress 2016, all’interno del quale ha mostrato il nuovo Samsung Galaxy S7. Come già fatto in passato cercheremo di mostrarvi le differenze con il top di gamma Apple iPhone 6s, che come sempre sarà il principale antagonista del device Samsung, almeno per quanto riguarda le vendite.

Chiaramente si tratta di un confronto in fiera, di conseguenza ci siamo limitati a elencarvi le differenze da un punto di vista hardware ed estetico. Eseguiremo un confronto più approfondito quando avremo a disposizione il device di Samsung, sia su TuttoAndroid che sul nostro sito gemello TuttoiOS.net.

iphone-vs-s7-1

Per quanto riguarda l’hardware le differenze sono sostanziali, tuttavia sappiamo che Apple punta molto sul connubio perfetto tra hardware e software, quindi si tratta di dati da tenere in considerazione con cautela.

Il processore è un Exynos 8890 Octa-Core a 64bit per S7 contro l’Apple A9 Dual Core a 64bit di iPhone, per quanto riguarda la RAM abbiamo 4GB per S7 contro i 2GB di iPhone. Le fotocamere posteriori sono per entrambi i dispositivi da 12 Megapixel, quelle anteriori da 5 Megapixel, le tecnologie dei sensori però sono completamente differenti: Dual Pixel per Samsung e Focus Pixels per il device Apple.

iphone-vs-s7-2

Per quanto riguarda il display anche qui le differenze sono enormi: abbiamo un’unità da 5.1 pollici con risoluzione QuadHD e tecnologia SuperAMOLED per S7 ,contro 4.7 pollici IPS e risoluzione poco più che HD per iPhone.

I due telefoni si tengono entrambi molto bene in mano, tuttavia iPhone risulta decisamente più spigoloso rispetto al top di gamma Samsung; quest’ultimo però si utilizza con una mano in maniera più complicata rispetto al device Apple a causa delle dimensioni del display maggiori.

I prezzi sono per entrambi gli smartphone piuttosto alti, bisogna però ricordarsi che parliamo di top di gamma: 729 euro per S7 nel taglio da 32GB espandibile con MicroSD, 779 euro per iPhone 6s nel taglio da 16GB, 889 per il 64GB e 999 per il 128GB ovviamente non espandibili.

Vi lasciamo al nostro breve video confronto pubblicato sul nostro canale YouTube, dove vi mostriamo velocemente le differenze tra i due dispositivi, subito dopo la fine dell’evento Samsung.