I nuovi Samsung Galaxy S7 sono usciti ormai ufficialmente da più di una settimana e si sono senz’altro rivelati  ottimi dispositivi, ma come ogni altro device presentano anch’essi qualche problema: dopo il bug legato ai tasti, oggi veniamo a sapere che qualche unità di S7 presenta dei problemi di eccessiva sensibilità ai lati del display (per la versione edge) e di consumo eccessivo del Bluetooth Low Energy.

Sembra infatti che in alcuni casi su S7 edge vengano rilevati dei tocchi non voluti quando ad esempio si tiene il device con entrambe le mani utilizzando la fotocamera, provocando qualche difficoltà durante gli scatti. Il problema può essere “risolto” variando un po’ la presa sul telefono, ma questo può risultare in ogni caso un fastidio per l’utente. E’ possibile che l’update risolutivo sia già pronto al rilascio, ma al momento non abbiamo molte informazioni al riguardo, anche perché non si capisce se il difetto si presenti su ogni dispositivo o solo a quelli che tengono S7 edge in mano “in un certo modo”. Vi terremo aggiornati al riguardo.

Oltre a questo ci viene segnalato un altro problema legato al consumo eccessivo del Bluetooth: tramite la funzione di ricerca dei dispositivi vicini lo smartphone è in grado di trovare ed eventualmente collegarsi ad essi, utilizzando il Bluetooth Low Energy. Il problema risiede nel fatto che questa scansione rimane attiva anche quando l’utente spegne il Bluetooth, consumando batteria inutilmente. Risolvere il problema è fortunatamente abbastanza semplice, è sufficiente interrompere la scansione appena S7 ha trovato ciò che desideravate o settare un limite di tempo dopo il quale essa si interrompe. Se volete poi utilizzare la funzione di ricerca potete trovarla e riattivarla nelle impostazioni wireless e reti (solo per informazione su Android stock si trova nelle impostazioni di geolocalizzazione).

Avete riscontrato le suddette problematiche sui vostri Galaxy S7 e S7 edge? Fatecelo sapere nei commenti.

Via 1, 2