Quando si parla di fotografia e di smartphone si tratta sempre di un argomento spinoso, che quasi sempre converge sull’inconciliabilità delle due soluzioni.

Le microscopiche dimensioni dei sensori da smartphone non sempre restituiscono fotografie accettabili e degne della pubblicità di cui sono protagoniste; e così la corsa selvaggia al Megapixel in più spopola tra i profani.

La strada battuta con Galaxy Note 4 è stata ripercorsa da Samsung per la fotocamera di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, che saranno dotati del medesimo stabilizzatore ottico dell’immagine del phablet. L’OIS (Optical Image Stabilization) dovrebbe garantire una forte riduzione di difetti fotografici dovuti a tremori o movimenti improvvisi al momento dello scatto.

Per avere un termine di paragone, i colleghi di PhoneArena hanno posto su un tavolino tremolante il nuovissimo Galaxy S6 Edge e l’acerrimo rivale – nonchè campione di vendite – iPhone 6 Plus (anch’esso dotato di stabilizzatore ottico). Il risultato? Il video potrebbe fugare i vostri dubbi:

Tutto il materiale raccolto dai nostri prodi inviati all’MWC 2015 su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge a portata di click.

 

Via