Niels de Boissezon del sito Mobilsiden.dk ha confrontato le performance fotografice del Samsung Galaxy S6 Edge con quelle di iPhone 6 Plus ed ha pubblicato una serie di scatti che evidenziano le differenze tra i due dispositivi.

Boissezon ha potuto testare approfonditamente i flagship delle case rivali ed ha, seppur simbolicamente, eletto un vincitore: Galaxy S6 Edge. Lo smartphone coreano, a detta del giornalista, ha saputo regalare scatti più nitidi e più definiti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Per quanto riguarda la riproduzione dei colori e la velocità di messa a fuoco i due smartphone si sono equivalsi.

iPhone 6 Plus, dal canto suo, ha dimostrato una messa a fuoco più stabile durante la registrazione dei filmati e un effetto slow-motion più convincente per via del frame rate a 240 fps. Stabilità a parte, i video registrati dal Galaxy S6 Edge, soprattutto in 4K, hanno surclassato quelli di iPhone sotto tutti i punti di vista.

Prima di passare al confronto tra le immagini vi ricordiamo che il sensore del Galaxy S6 (e Galaxy S6 Edge) ha una risoluzione pari a 16 megapixel, esattamente il doppio rispetto ad iPhone.

Le foto poste sopra sono state catturate con iPhone 6 Plus, quelle sotto con Galaxy S6 Edge:

Qui la discussione su Reddit.

Via