Anche Samsung Galaxy S4 Mini si aggiunge all’elenco dei dispositivi che possono installare CyanogenMod 13 ufficialmente. Sono appena state rilasciate le prime nightly della ROM basata, lo ricordiamo, su Android 6.0 Marshmallow.

Ancora una volta dunque la community di appassionati si dimostra pronta a supportare dispositivi considerati obsoleti dai propri produttori, come nel caso di LG Nexus 4 che ha ricevuto ieri la sua prima nightly di CyanogenMod 13.

Le prime reazioni da parte degli utenti sono positive, la ROM sembra funzionare in modo fluido e veloce, anche se la dotazione hardware è piuttosto limitata, almeno secondo gli standard attuali. Il SoC Snapdragon 400 con i suoi 1,5GB di RAM sembra non faticare troppo a muovere il nuovo sistema operativo.

Ovviamente l’assenza della Touchwiz, notoriamente molto esosa in termini di risorse, si fa sentire, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell’esperienza d’uso. Se possedete un Samsung Galaxy S4 Mini e volete scoprire tutte le novità di Android 6.0 Marshmallow, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.

Via