Chi sperava di ricevere Android 4.2.2 sul proprio Samsung Galaxy S3 o Note 2, purtroppo dovrà attendere fino a data imprecisata. A darci la notizia è SamMobile che, tramite un tweet, informa che l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per il Galaxy S3 e per il Galaxy Note 2 è stato posticipato a causa della nuova Touch Wiz. Qui di seguito trovate il tweet incriminato.

Naturalmente non possiamo affermare con certezza quando GS3 e Note 2 potranno ricevere l’aggiornamento, fatto sta che sicuramente passeranno alcune settimane (forse mesi). La causa di tutto ciò, che viene attribuita alla nuova Touch Wiz, probabilmente è dovuta al fatto di adattare la grafica a 1080p presente sul Galaxy S4 ad una grafica a 720p presente sui due dispositivi in oggetto, con tutta quella serie di funzioni esclusive della Touch Wiz che Samsung ha incluso nel software del suo attuale smartphone di punta e che ha promesso renderà disponibili anche per Galaxy S3 e Note 2.

Purtroppo in questi casi non bisogna far altro che attendere e sperare che Samsung risolva al più presto i problemi relativi alle ROM dei suoi due dispositivi. Naturalmente vi informeremo non appena si verrà a conoscenza di nuovi dettagli a riguardo.