A meno di dieci giorni dall’evento Unpacked il puzzle riguardante Samsung Galaxy Note 8 si arricchisce di un nuovo tassello. Il merito è da ricondurre ad una “svista” (casuale?) dell’azienda coreana, che sul sito austriaco si è lasciata sfuggire un device siglato SM-N950F accompagnato dal suffisso “/DS”.

Sul suo significato, francamente, non possono esserci molti dubbi, che invece permangono sulla veridicità della scelta. Samsung lancerà anche in Europa un Galaxy Note 8 capace di ospitare due SIM? In passato la compagnia ha dotato di una simile possibilità i device con processore Exynos, dunque se in sede di ufficializzazione la feature venisse confermata è probabile che, alla luce di quanto apparso sul sito austriaco, possa riguardare gli utenti europei. La facoltà di gestire una seconda utenza potrebbe essere molto gradita dal pubblico al quale Note 8 si rivolge, ma per averne assoluta certezza bisognerà attendere, com’è ovvio, l’evento di giorno 23.

Giusto per cavalcare l’onda di un hype già comprensibilmente elevato, Samsung rilascia l’ennesimo teaser in cui, per citare le parole usate nel comunicato ufficiale che lo accompagna, invita a “non accontentarsi delle piccole cose” esortando a “fare cose ancor più grandi con l’ausilio di un device costruito proprio per ottenerle”.

Vi lasciamo alla visione.