Il “mistero” intorno l’esistenza e la disponibilità di una versione europea del Samsung Galaxy Note 5 continua. Nel caso infatti non lo sapeste, durante la presentazione ufficiale del nuovo Phablet in questione la casa coreana ha comunicato che non sarebbe stato disponibile in Europa, nel breve e forse nemmeno nel lungo periodo. Ci sono voluti alcuni giorni per scoprire poi che la scelta sembra essere stata dettata dal fatto che gli Europei usano poco i pennini.

Nei giorni a seguire tuttavia si sono fatte numerose le voci contrastanti che vedevano il Note 5 come prossimo allo sbarco in Europa, ed oggi si apre un nuovo paragrafo della vicenda.

Poche ora fa infatti è apparsa, sul sito della Samsung, la “mitica” versione europea “SM-N920F” di cui vi abbiamo parlato l’altro giorno, il che fa presumere un imminente lancio nel vecchio continente.

Nonostante questa notizia, e l’annuncio in qualche sito coreano dell’ufficialità fissata al 28 Agosto, la parola ufficiale dell’azienda in merito è ancora “nessun Galaxy Note 5 in Europa entro la fine dell’anno“. Non ci resta che aspettare dunque ulteriori notizie a riguardo.

Voi comprereste il nuovo phablet di Samsung o optereste per un altro dispositivo?

Via