Con il lancio di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus Samsung ha deciso di anticipare la commercializzazione del Galaxy Note 4 in Corea del Sud a venerdì. Secondo quanto riportato da ZDNet, i pochi pezzi disponibili (30’000 per l’esattezza) sono stati venduti nel giro di poche ore nel solo territorio coreano.

Scelta singolare da parte di Samsung ma al contempo comprensibile in quanto l’azienda non ha prodotto ancora abbastanza dispositivi per soddisfare la domanda in tutto il mondo. E’ poco chiaro se queste 30’000 unità siano state vendute in negozi o tramite pre-ordine, quel che è certo è che Samsung ha da poche ore iniziato a vendere il proprio phablet anche in Cina, là dove Apple deve ancora lanciare il suo iPhone 6.

L’azienda coreana ha rilasciato un comunicato importante riguardo la vendita di oltre 15 milioni di unità durante il primo mese; traguardo perfettamente raggiungibile se pensiamo che Apple nel week-end di lancio ha venduto ben 10 milioni di iPhone 6.

La battaglia per aggiudicarsi il titolo di “Smartphone più venduto” sembra farsi interessante e dopo il lancio in tutti gli altri mercati del Galaxy Note 4  che avverrà il prossimo mese scopriremo quale delle due aziende avrà prevalso sull’altra.

Via