Galaxy Note 4 è sul mercato da un mese ed ha già raggiunto un ottimo traguardo, facendo registrare 4.5 milioni di unità vendute. Fin dalla sua introduzione sul mercato, la linea di phablet Note ha fatto registrare un successo crescente con Galaxy Note 2 che ha venduto più del predecessore nel primo mese di commercializzazione, record battuto da Galaxy Note 3 lo scorso anno.

Quest’anno potremmo registrare una inversione di tendenza secondo i primi report che provengono dalla Corea del Sud. Le vendite di Galaxy Note 3 avevano toccato la quota di 5 milioni nel primo mese di commercializzazione, mezzo milione in più di Galaxy Note 4. Dobbiamo tenere in considerazione che non si tratta di dati ufficiali e che la commercializzazione nei mercati più importanti è appena cominciata, per cui i numeri potrebbero crescere più velocemente nei prossimi mesi. Se anche i dati riportati dovessero rivelarsi reali, saremmo comunque di fronte ad un ottimo risultato, considerando la tipologia di prodotto.

Ovviamente Galaxy Note 4 non è l’unica fonte di guadagno per Samsung, ma nella sua pur vasta gamma di prodotti non ce ne sono molti altri in grado di raggiungere simili risultati. Restiamo in attesa di vedere quali saranno i risultati raggiunti al termine del periodo natalizio, solitamente molto più proficuo per i  produttori.

Via