Alcune volte il comparto audio di qualche smartphone non sempre è all’altezza delle sue specifiche o talvolta la gestione dello stesso non è così approfondita come un audiofilo vorrebbe.
Grazie ad una Mod Audio i possessori di Galaxy Note 4, rispettanti alcune condizioni, potranno godere dell’applicazione Dolby Digital Plus per gestire la sezione audio del proprio device. Sviluppata da thereassaad – Senior Member di XDA – la modifica porterà tale soluzione sui modelli n910c provvisti di una qualsiasi ROM deodexed.
Lo sviluppatore allega una pratica guida:
- Download di Dolby Digital Plus da qui
- Accedere alla recovery
- Flash di Dolby Digital Plus
- Wipe Dalvik e Cache
- Riavviare
Una volta riavviato il Note 4 dovreste poter vedere l’applicazione Dolby Digital Plus nell’App Drawer, da lì assicurarsi che il servizio sia attivo attraverso l’intuitivo simbolo in alto a sinistra. L’applicazione è perfettamente compatibile con viper4Androidfx, invece si consiglia il congelamento con Titanium Backup o la rimozione di SoundAlive.
Vi lasciamo il link al thread ufficiale di XDA, qui potrete esprimere le vostre richieste o segnalare qualsiasi problema: [AUDIO MOD] DOLBY DIGITAL PLUS FOR NOTE 4