Durante l’attesa della presentazione del nuovo Galaxy Note 3 o di un qualsiasi dispositivo, come sempre trapelano dettagli sulle caratteristiche che avrà e che potranno interessare o meno voi lettori. Del Galaxy Note 3 si parla ormai da tante settimane e di dettagli a riguardo ne sono filtrati molti in rete. Oggi in particolare parliamo della batteria che il Note di terza generazione di Samsung potrebbe avere a bordo.

Il dispositivo, infatti, è stato fotografato con la cover posteriore rimossa e con la batteria in bella mostra, anche se come al solito l’immagine risulta sfocata e non è possibile dedurre l’amperaggio effettivo. Fonti attendibili, però, ci comunicano che dalla foto originaria probabilmente più dettagliata si scorge che la batteria a bordo del dispositivo è da 3.450 mAh.

galaxy-note-3-battery

Rispetto al Galaxy Note 2 attuale che ha una batteria da 3.100 mAh, questa del Note 3 avrebbe quindi 350 mAh in più che dovranno compensare l’utilizzo di componenti sicuramente più prestanti, come il display Full-HD, il processore molto potente, tutti i vari sensori in più che Samsung potrebbe aver aggiunto al dispositivo senza dimenticare tutte le varie funzioni software che l’azienda Sud Coreana quasi sicuramente ha pensato per il suo Note 3, funzioni che potrebbero richiedere un utilizzo anche pesante della batteria.

Naturalmente questo ed altri dettagli li scopriremo all’evento IFA che si terrà a Berlino agli inizi di Settembre, evento al quale TuttoAndroid sarà presente per mostrarvi in anteprima il nuovo Galaxy Note 3 con altri eventuali prodotti che saranno annunciati ufficialmente.

Via