Sta lentamente prendendo forma la nuova gamma di smartphone Samsung Galaxy C, che, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi legate a Samsung Galaxy C5, comprenderà anche Samsung Galaxy C7, un dispositivo dalle caratteristiche superiori ma non troppo. Grazie al database di AnTuTu, sono infatti emerse le prime possibili specifiche tecniche del secondo dispositivo destinato alla nuova serie Galaxy C che si caratterizza per l’utilizzo di 4GB di RAM.

Samsung Galaxy C7 dovrebbe quindi utilizzare un display FullHD SuperAMOLED da 5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 625, con CPU octa core e GPU Adreno 506, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Oltre ad Android 6.0.1 sui cui dovrebbe ovviamente girare la versione più recente della TouchWiz, Samsung Galaxy C7 dovrebbe disporre di un lettore di impronte digitali e del supporto alle reti 4G/LTE.

GalaxyC7Per quanto riguarda il comparto fotografico Samsung Galaxy C7 dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel al posteriore ed un sensore da 8 megapixel sul frontale. Mancano ancora delle immagini che possano svelarci se verrà adottata una costruzione metallica come sulla serie A, in modo da riuscire a capire con maggior precisione dove andrà a collocarsi la nuova serie di smartphone.

Ricordiamo infine che secondo le ultime indiscrezioni Galaxy C5 e Galaxy C7 dovrebbero essere riservati al solo mercato cinese, anche se non è escluso che Samsung decida di commercializzarlo anche in altri paesi.

Via