Un nuovo tool permette ai suoi utenti di cercare online l’ultimo software disponibile per il proprio dispositivo Samsung: si tratta Frija. Il nome è stato scelto dallo sviluppatore perché è quello della moglie di Odino, che invece ricorda il nome del software ufficiale di Samsung, ovvero Odin.

Frija infatti dopo aver cercato l’ultimo firmware disponibile per un dato dispositivo procederà anche a scaricarlo ad alta velocità: i pacchetti scaricati potranno poi essere flashati con Odin senza alcun bisogno di convertirli, dato che provengono dal Firmware Update Server di Samsung. I download possono persino essere messi in pausa e questo significa che potranno ripartire anche se l’interruzione è causata da una connessione instabile. Il programma contiene anche un form di supporto che consente di segnalare direttamente agli sviluppatori eventuali bug e problemi riscontrati. Inoltre, il tool è aggiornabile direttamente dalla sua stessa interfaccia.

Potete scaricare Frija direttamente cliccando su questo link; il file è uno zip che contiene l’eseguibile .exe e gli altri file necessari al corretto funzionamento del tool: naturalmente, sarà necessario avere Windows per utilizzarlo. Il programma è stato creato dallo sviluppatore wssyncmldm con il contributo di CrazyApe eragon5779: hanno pensato proprio a tutto, persino all’inserimento di un tema scuro!