Samsung ha annunciato nelle scorse ore la nuova generazione della sua serie di frigoriferi intelligenti Family Hub, forte quest’anno di una più profonda integrazione con Bixby, l’assistente virtuale del produttore coreano.

Tra le altre novità di questo frigorifero spiccano l’integrazione con SmartThings e gli altoparlanti AKG, così da garantire un suono di buona qualità (sarà possibile riprodurre brani musicali da vari servizi, come Pandora).

Il nuovo frigorifero Family Hub può connettersi e controllare dispositivi di terze parti che fanno parte dell’ecosistema di smart home SmartThings, come le luci, i termostati o le videocamere di casa: dal suo schermo, pertanto, è anche possibile gestire singoli device o vedere cosa succede fuori da casa o in un’altra stanza.

Bixby può ora riconoscere le singole voci dei diversi abitanti della casa per fornire risultati personalizzati (chiedendo “Ciao Bixby, cosa c’è di nuovo?”, in teoria si dovrebbe ottenere la lettura degli appuntamenti del proprio calendario).

La nuova serie di frigoriferi Family Hub sarà lanciata in primavera a prezzi che Samsung non ha ancora svelato.