Manca ancora qualche settimana alla presentazione del Samsung Galaxy S6 e questo significa che c’è ancora spazio per indiscrezioni e anticipazioni di vario genere. Oggi i colleghi di SamMobile provano ad anticiparci la fotocamera, componente sicuramente importante di uno smartphone. Il prototipo a cui loro fanno riferimento monterebbe un sensore posteriore da 20 MP con OIS (modello SLSI_S5K2T2_FIMC_IC) e uno anteriore da 5 MP (modello SLSI_S5K4E6_FIMC_IS): entrambi sarebbero realizzati da Samsung stessa, la quale quindi avrebbe deciso di non affidarsi a produttori esterni questi volta.

Il sensore posteriore, in particolare, sarebbe in grado di scattare foto alle seguenti risoluzioni: 20 MP (5952 x 3348), 15 MP (4464 x 3348), 11 MP (3344 x 3344), 8 MP (3264 x 2448), 6 MP (3264 x 1836) e 2.4 MP (2048 x 1152). Quello anteriore invece scatterebbe foto alle stesse risoluzioni di quello montato nella serie Galaxy A. C’è da dire però che SamMobile non è sicuro se la versione finale del Samsung Galaxy S6 avrà questo sensore posteriore, perché tutto dipenderà dalla capacità di produzione di Samsung e quindi potrebbe anche esserne utilizzato un altro, destinando questo solo alla variante Edge con display curvo che sarà disponibile in quantità inferiori. Spostandoci sul software, il Samsung Galaxy S6 sarebbe in grado di sfruttare la nuova API di Lollipop dedicata alle impostazioni manuali della fotocamera. Perciò sarebbe stata realizzata un’applicazione fotocamera avanzata con la possibilità di selezionare tre diverse modalità di messa a fuoco, fra cui manuale, di salvare le foto in formato RAW e controllare la velocità dell’otturatore.

Infine, anche l’applicazione galleria sarebbe stata migliorata e offrirebbe una maggiore velocità, intuitività e semplicità di utilizzo, visualizzando, ad esempio, le icone delle funzioni con una didascalia sotto. Queste le informazioni provenienti da SamMobile, ma ce ne sono anche altre pubblicate da Bloomberg. Afferma che i Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge sarebbero entrambi dotati di un display da 5,1 pollici e di un corpo in metallo, oltre che di un chipset Exynos proprietario. Nulla di nuovo in realtà, per cui si tratta più che altro di conferme, sempre non ufficiali, di quanto emerso nei giorni scorsi. Ah, nel caso ve lo steste chiedendo, quello in apertura sarebbe il Samsung Galaxy S6, ma non abbiamo dato peso più di tanto all’immagine perché proveniente ancora dal solito venditore di cover di turno in cerca di gloria. Sotto inoltre troverete una galleria con qualche render basato proprio sullo smartphone mostrato nelle tante cover e sulle indiscrezioni dei giorni passati. Chiaramente, tutto quello detto qui sopra è da prendere con le pinze, non solo le immagini.

Via 1, 2, 3, 4