Iniziano a prendere piede i rumor delle scorse settimane relativi a Samsung Galaxy Fold 2, il nuovo smartphone pieghevole del colosso sud coreano, protagonista di una serie di immagini rubate.

Le foto reali, provenienti dal social network cinese Weibo, dipingono un dispositivo completamente diverso da quello di prima generazione e con lo stesso fattore di forma del nuovo Motorola Razr, con lo schermo che si ripiega verso l’interno ma sull’asse orizzontale.

Come per la prima versione, anche il nuovo Fold 2 si ripiega, secondo le immagini mostrate, con lo schermo verso l’interno, lasciando all’esterno solamente un piccolo display con l’ora e, molto probabilmente, le icone di notifica. È ben visibile anche la doppia fotocamera posteriore, alla quale si affianca un flash LED, della quale sarà interessante scoprire le potenzialità.

La fotocamera frontale è alloggiata nel piccolo foro al centro dello schermo, una soluzione già vista su numerosi flagship precedenti e che sembra aver riscosso consensi positivi da parte degli utenti. Meritano un appunto le cornici he sembrano leggermente più grandi di quelle a cui ci siamo abituati di recente, ma va detto che le cose potrebbero cambiare con l’arrivo del modello definitivo.

Con il display di Samsung Galaxy Fold 2 completamente aperto non sembra inoltre visibile alcuna piega, anche se la definizione non è sufficiente per affermarlo con certezza assoluta. Vi lasciamo dunque alla breve galleria di immagini e vi chiediamo di esprimere il vostro parere su quello che potrebbe essere l’aspetto del nuovo smartphone pieghevole di Samsung nel box dei commenti.