Come tutti voi sapete, i benchmark sono dei software in grado di calcolare la potenza di un processore tramite una sequenza di algoritmi, con l’obiettivo di assegnare un punteggio univoco ad ogni chipset in modo da stilare una classifica il più possibile oggettiva.

Ebbene, a quanto sembra il nuovo SoC di Samsung, l’Exynos 8890 (che aveva già demolito il chip A9 di Apple, così come lo Snapdragon 820), avrebbe superato ogni precedente punteggio mai ottenuto da altre piattaforme, registrando un punteggio di 103692. Poichè esistono molteplici tipologie di benchmark, per avere un paragone vi basti sapere che in un test simile il nuovo Kirin 950 di Huawei, che pure sembra dotato di ottime prestazioni, ha raggiunto 65179 punti.

Sorge quindi spontaneo il dubbio che questa notizia riguardante Exynos 8890 sia, se non completamente falsa, quantomeno falsata. Sembra quasi impossibile infatti che il processore che dovrebbe equipaggiare i prossimi terminali top di gamma di Samsung sia già così avanti rispetto alla concorrenza, Snapdragon 820 compreso.

Un altro indizio che ci fa sospettare dell’attendibilità della fonte riguarda il fatto che il terminale che ha eseguito il benchmark avrebbe il codice SM-G9300, ovvero sarebbe la variante cinese di Galaxy S7, che tuttavia, secondo le informazioni trapelate nelle scorse settimane, non dovrebbe montare l’Exynos 8890, bensì lo Snapdragon 820.

Insomma, prendete questa notizia con estrema cautela poichè, trattandosi di un rumor molto più “rumoroso” del solito, non ci stupiremmo se venisse smentito.

Via