A poco meno di due mesi dall’annuncio della partnership con Samsung, Under Armour ha rilasciato tre applicazioni per gli smartwatch Samsung Gear S2 e Samsung Gear S3. Si tratta di tre soluzioni per calcolare le calorie consumate, tenere traccia di quelle assunte e avere un rapporto sulle attività fisiche e gli allenamenti compiuti.

Per chi cerca sempre il peso forma e vuole conoscere la quantità di calorie assunte Under Armour ha reso disponibile MapMyFitness che aiuta l’utente a raggiungere o mantenere il peso ideale. Grazie a una watchface appositamente studiata sarà possibile avere sempre sotto controllo la situazione giornaliera.

Endomondo e Map My Run invece sono destinati principalmente a chi fa molta attività sportiva. Sarà possibile tenere traccia degli allenamenti in varie categorie come corsa, ciclismo, walking e molto altro. Anche in questo caso sarà possibile avere sempre sotto controllo la situazione e pianificare le proprie sessioni di allenamento con pochi tocchi.

Potete installare le tre applicazioni su Samsung Gear S3 e Samsung Gear S2 attraverso il Galaxy App Store. Ora gli appassionati di fitness e attività sportiva avranno un motivo in più per avere sempre al proprio polso uno smartwatch Samsung. A questo proposito vi ricordiamo di guardare la nostra recensione di Samsung Gear S3, per scoprire se vale la pena di acquistare uno smartwatch.