Anche se alcuni dispositivi non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.1, Samsung sta già pensando agli aggiornamenti alla versione successiva. Dopo l’ufficializzazione del nome della nuova versione, che sarà Android 6.0 Marshmallow, il produttore coreano ha già pronta la lista dei dispositivi che verranno aggiornati ad inizio 2016.

Ancora una volta quindi Samsung si dimostra reattiva nei confronti degli aggiornamenti, almeno per i top di gamma, anche se tende facilmente a “scordarsi” i dispositivi più economici. Con il nuovo anno quindi vedremo Doze, auto backup, controllo del sensore di impronte migliorato e tutti i miglioramenti in arrivo con Android 6.0 Marshmallow sui principali smartphone Samsung.

Ovviamente i primi dispositivi ad essere aggiornati saranno Galaxy Note 5 (potrebbe arrivare in Italia già con la nuova versione dunque) e Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S6, Galaxy S6 Duos e Galaxy S6 Edge. Non mancheranno nemmeno Galaxy Note 4, Galaxy Note 4 Duos Galaxy Note Edge e Galaxy Alpha. L’unico tablet presente nella lista è Galaxy Tab A. Questo non significa che prodotti più recenti come Galaxy Tab S e Galaxy A8 non verranno aggiornati, ma sembra che non siano in cima alla lista e occorrerà più tempo per ricevere Android 6.0 Marshmallow.

Via