È arrivata anche in Italia Samsung Gear Fit 2 Pro, la nuova smartband del produttore sud coreano annunciata il mese scorso a Berlino, in occasione di IFA 2017. Si tratta di un dispositivo pensato per tutti i tipi di allenamento, compreso il nuoto grazie alla collaborazione con Speedo.

Grazie all’applicazione Speedo On, disponibile sui nuovi Gear Fit 2 Pro, sarà possibile tracciare le proprie attività natatorie, anche in immersione, grazie alla resistenza fino a 5 atmosfere. Non finiscono qui le funzioni della smartband, che offre il monitoraggio continuo del battito cardiaco, fornendo un quadro preciso dell’attività del cuore.

Grazie a una serie di partnership ad alto livello i dati acquisiti dalla smartband potranno essere utilizzati con applicazioni come Under Armour, MyFitnessPal, MapMyRun e Endomondo. Non mancano la possibilità di creare obiettivi personalizzati e sfruttare il rilevamento automatico delle attività effettuate, compreso il basket.

Fino a domenica 8 ottobre sarà possibile usufruire del prezzo di lancio speciale, che consentirà di acquistare Samsung Gear Fit 2 Pro a 199 euro anziché 229 euro.