Sin dalla presentazione ufficiale della famiglia Samsung Galaxy Tab S è stato evidente che il vero punto di forza dei nuovi tablet del produttore coreano è rappresentato dallo schermo Super AMOLED.

Samsung ha deciso di fare pazientare chi chiedeva a gran voce l’adozione di tale tecnologia sui suoi tablet, preoccupandosi prima di perfezionare il processo di produzione per non lasciare nulla al caso.

Stando ai giudizi del team di DisplayMate, il colosso coreano sembra esser riuscito a centrare l’obiettivo: gli schermi dei modelli della serie Galaxy Tab S, infatti, sono stati ritenuti i migliori mai montati su un tablet, eguagliando quanto fatto di buono con il Samsung Galaxy S5 (il cui pannello Super AMOLED nei mesi scorsi è stato a sua volta considerato sempre dallo staff di DisplayMate il top per quanto riguarda il pianeta smartphone).

Tra i punti di forza dello schermo dei Samsung Galaxy Tab S spiccano la riproduzione dei colori e la loro fedeltà, la scarsa tendenza a riflettere la luce e l’ampio angolo di visione senza perdere luminosità e qualità. L’unico aspetto in cui i tablet del produttore coreano non hanno sbaragliato la concorrenza è quello relativo alla luminosità massima, battuti dal Nokia Lumia 2520.

I Samsung Galaxy Tab S, pertanto, dovrebbero rappresentare una garanzia per gli amanti dei display AMOLED. Per chi preferisce invece i pannelli LCD, Samsung ha già pronta la serie Galaxy TabPRO.

Via