A un mese dal lancio Samsung Galaxy Note 8 ha già l’1% di quote del mercato

Nonostante il prezzo di vendita non propriamente popolare, sembra che Samsung Galaxy Note 8 stia raccogliendo un ottimo successo di vendita, tanto da aver già raggiunto l’1% del mercato in Australia, Corea del Sud e Stati Uniti. Lo afferma AppBrain, secondo cui gli acquirenti non si sarebbero fatti spaventare né dal prezzo elevato, 999 euro in Italia, né da; ritiro dal mercato di Samsung Galaxy Note 7.

In Corea del Sud, terreno di facile conquista per Samsung, il phablet ha già raggiunto la diciassettesima posizione tra di dispositivi più venduti e dovrebbe entrare presto nella top ten. La quota di mercato raggiunta è pari all’1,7%.

In Australia la quota di mercato è leggermente inferiore e si ferma all’1%, ma Samsung Galaxy Note 8 occupa la quindicesima posizione tra i dispositivi più venduti. Negli USA Infine la quota è del’1% che vale al phablet la ventunesima posizione in classifica.

In Europa le cose sembrano andare più a rilento, con percentuali che vanno dallo 0,2% della Germania allo 0,6% della Norvegia. In Italia Samsung Galaxy Note 8 raggiunge appena lo 0,1% del mercato, preceduto nelle classifiche di gradimento da ben 117 terminali.

Non è chiaro dunque se gli utenti europei, e più in particolare gli italiani, siano più oculati nelle spese e preferiscano attendere ribassi o si rivolgano ad altri terminali, o se gli utenti americani, coreano e australiani siano maggiormente propensi ad acquistare nuovi smartphone tramite gli operatori telefonici, che consentono di dilatare nel tempo i pagamenti.

Avete acquistato Samsung Galaxy Note 8 o state pensando di farlo? Preferite attendere eventuali ribassi o acquistarlo subito? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

 


Samsung Galaxy Note 8 è disponibile in offerta su Amazon a 779.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 36 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LucaFrance Traverso

    acquistato. punto e stop. device nuovo perche’ volevo un device “nuovo”.
    comprarlo dopo 6 mesi o dopo 1 anno vuol dire prendere un device gia’ superato.
    Se vuoi stare dietro la tecnologia e’ cosi. Certo se si ha la possibilita’, se non si ha si compra con compromessi.
    Comunque device che ha quel qualcosa che mancava a g8 plus per essere il top. Chi fa un investimento simile lo fa per tenere il device almenop 2 o 3 anni. Quindi giustificato (in un certo senso ) essere disposti a conprarlo anche a prezzo pieno, avendo un supporto “reale” di almeno 2 anni.

  • Angelo Mantellini

    Avete scritto corea del nord…sicuri?

  • Pacio

    La vostra capacità di scrivere un titolo che poi non rappresenta il contenuto dell’articolo.

Top