Nonostante il prezzo di vendita non propriamente popolare, sembra che Samsung Galaxy Note 8 stia raccogliendo un ottimo successo di vendita, tanto da aver già raggiunto l’1% del mercato in Australia, Corea del Sud e Stati Uniti. Lo afferma AppBrain, secondo cui gli acquirenti non si sarebbero fatti spaventare né dal prezzo elevato, 999 euro in Italia, né da; ritiro dal mercato di Samsung Galaxy Note 7.

In Corea del Sud, terreno di facile conquista per Samsung, il phablet ha già raggiunto la diciassettesima posizione tra di dispositivi più venduti e dovrebbe entrare presto nella top ten. La quota di mercato raggiunta è pari all’1,7%.

In Australia la quota di mercato è leggermente inferiore e si ferma all’1%, ma Samsung Galaxy Note 8 occupa la quindicesima posizione tra i dispositivi più venduti. Negli USA Infine la quota è del’1% che vale al phablet la ventunesima posizione in classifica.

In Europa le cose sembrano andare più a rilento, con percentuali che vanno dallo 0,2% della Germania allo 0,6% della Norvegia. In Italia Samsung Galaxy Note 8 raggiunge appena lo 0,1% del mercato, preceduto nelle classifiche di gradimento da ben 117 terminali.

Non è chiaro dunque se gli utenti europei, e più in particolare gli italiani, siano più oculati nelle spese e preferiscano attendere ribassi o si rivolgano ad altri terminali, o se gli utenti americani, coreano e australiani siano maggiormente propensi ad acquistare nuovi smartphone tramite gli operatori telefonici, che consentono di dilatare nel tempo i pagamenti.

Avete acquistato Samsung Galaxy Note 8 o state pensando di farlo? Preferite attendere eventuali ribassi o acquistarlo subito? Il box dei commenti è a vostra disposizione.