La tecnologia televisiva usufruisce sempre più velocemente delle innovazioni tecnologiche e gli eventi sportivi sono tra i più gettonati per sperimentare le ultime novità. Grazie a Samsung Gear VR, il visore in realtà virtuale del produttore coreano, gli appassionati sportivi portoghesi hanno potuto sperimentare nuove sensazioni immersive.

Grazie ad una speciale telecamera dotata di sei lenti, è stato possibile riprendere il match che vedeva opposti Porto e Benfica a 360 gradi, offrendo ai fortunati spettatori presenti al Samsung Experience Store in Almada e al NOS Movie Thether presso il centro commerciale Centro Colombo a Lisbona la possibilità di vedere la partita come se fossero allo stadio.

“Funziona davvero. Mi sembrava di essere davvero sul campo. Sembrava che Casillas fosse proprio davanti a me.”

Questo il commento entusiasta di uno spettatore che ha potuto usufruire dello spettacolo organizzato in collaborazione con NOS, Sport TV, Mediapro e la lega professionistica portoghese, protagonisti di un esperimento che potrebbe presto diventare una consuetudine in tutto il mondo.

Il Portogallo è protagonista anche di un secondo evento che ha visto protagonista il visore Samsung Gear VR. Si tratta del Moche Rip Curl Pro, un evento di surf tenutosi a Supertubos Beach nello scorso mese di Ottobre. Anche in questo caso alcuni fortunati spettatori hanno potuto godersi l’evento con visuali uniche e mozzafiato.

Samsung inaugura così una nuova era nell’intrattenimento sportivo, con gli appassionati che potranno vivere in maniera completamente diversa gli eventi sportivi che nei prossimi anni saranno disponibili per Samsung Gear VR.

Via