Le probabilità di vedere realmente uno smartphone con display flessibile nel corso del 2016 sembrano crescere sempre più.

Samsung, stando ai recenti rumor, potrebbe proporre un device “pieghevole” (Project Valley) già durante i primi mesi del prossimo anno, forse addirittura in occasione del CES che si terrà a Gennaio (qui per maggiori informazioni).

Nelle ultime ore sono trapelate in rete le immagini dei brevetti depositati dal colosso coreano, che ci permettono di capire in che modo la società stia lavorando per realizzare questa importante innovazione.

fold

Un display unico, che può essere ripiegato su se stesso, incassato all’interno di una scocca divisa in due parti con una cerniera nel mezzo. Una sorta di “portafoglio”, comodo da tenere in tasca e pronto ad essere aperto in qualsiasi momento.

fold1

Trattandosi di semplice brevetti non possiamo essere certi che il design finale sarà identico a quello appena mostrato, tuttavia per realizzare uno smartphone pieghevole bisognerà certamente ricorrere ad un sistema basato sulle cerniere.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste un terminale di questo tipo?

Via