Samsung Galaxy M40 (Galaxy A60) impiega un SoC Snapdragon, il che rende possibile installare un APK modificato dell’app Google Fotocamera (GCam) per ottenere prestazioni ancora migliori dalle tre fotocamere posteriori dello smartphone.

L’app Google Fotocamera permette di effettuare un salto di qualità notevole nella qualità delle foto acquisite dal Galaxy M40 e per installare l’APK modificato di GCam è sufficiente seguire i seguenti passaggi.

  • Scaricate e installate questo APK modificato di GCam sul vostro Galaxy M40 o A60.
  • Aprite l’applicazione dall’app drawer e fornirte le autorizzazioni necessarie.

Ora potete scattare foto utilizzando l’app Google Fotocamera, tuttavia sarete limitati ad acquisire immagini con risoluzione 8 MP, nonostante il Galaxy M40 sia dotato di una fotocamera posteriore da 32 MP, inoltre l’app GCam modificata non supporta le foto ultra-wide da 8 MP.

I vantaggi consistono nel fatto che le foto scattate con l’app Google Fotocamera modificata hanno colori, contrasto, dettagli e gamma dinamica migliori su Samsung Galaxy M40, inoltre la modalità Night Sight funziona perfettamente anche su questo smartphone.

Nella galleria sottostante trovate un paio di scatti messi a confronto per farvi un’idea se il gioco vale la candela. La foto a sinistra è stata scattata con la fotocamera stock, mentre quella a destra con GCam.

Se utilizzate l’app modificata di Google Fotocamera su Samsung Galaxy M40 o Galaxy A60 fateci sapere nei commenti cosa ve ne pare.

Vai a: Google Fotocamera per tutti? Più o meno: ecco come installarla nel vostro smartphone