Siete stufi o non soddisfatti di Bixby sul vostro smartwatch Samsung? Niente paura, oggi vi sveliamo come avere l’assistente Amazon Alexa sul vostro Samsung Galaxy Watch, Gear S3 o Gear Sport.

Sui suddetti modelli di smartwatch Samsung è preinstallato Bixby come assistente virtuale (e vocale), ma diversi utenti potrebbero preferire qualche altro servizio. No, purtroppo niente Google Assistant, almeno per il momento, ma Amazon Alexa potrebbe comunque fare al caso vostro: non abbiamo potuto testarne personalmente il funzionamento, ma non dovrebbero esserci problemi a sfruttarlo in italiano (in caso contrario segnalatecelo nel solito box).

L’installazione è semplicissima e non richiede nessun particolare “smanettamento”. Per avere Amazon Alexa basta possedere uno smartwatch con almeno la versione 4 di Tizen (ergo Galaxy Watch, Gear S3 Classic/Frontier e Gear Sport) e installare l’applicazione standalone Voice in a Can: una volta fatto sarà sufficiente registrare il dispositivo sul vostro account Amazon (come nel video), in modo da non aver bisogno di avere sempre con sé uno smartphone o un device Echo.

Nel video qui in basso potete avere un assaggio del funzionamento di Voice in a Can. Se volete provare l’app non vi resta che seguire questo link dal vostro smartphone Android.

Vai a: recensione Samsung Gear S3 Frontier