Insieme alle patch del mese di giugno, Samsung ha portato la modalità Notte su Samsung Galaxy S9/S9 Plus e su Samsung Galaxy Note 9. Si tratta dio una funzione molto utile, a meno che non siate tra quegli utenti che hanno rilevato un bug decisamente fastidioso.

In alcuni casi la fotocamera restituisce un errore e non salva lo scatto appena effettuato, senza un apparente motivo. Il problema non colpisce tutti gli utenti, e sembra verificarsi più spesso inquadrando persone in ambienti scuri. In altri casi sembra che se lo smartphone non è sufficientemente stabile lo scatto provochi un errore, piuttosto che realizzare una foto mossa.

In alcuni casi il bug è molto fastidioso e si presenta nel 90% delle foto scattate, rendendo l’esperienza particolarmente frustrante. Un reset dell’applicazione sembra migliorare la situazione, così come la modifica del rapporto di aspetto, da 4:3 a 16:9, anche se questo significa ottenere immagini a risoluzione inferiore.

È probabile che con uno dei prossimi aggiornamenti Samsung ponga rimedio al problema, ma fino ad allora dovrete condividere con il difetto. Avete riscontrato anche voi problemi con la modalità Notte di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: La nostra prova della modalità notte su Samsung Galaxy S9