Tra le funzioni di Bixby, l’assistente virtuale introdotto da Samsung lo scorso anno con Samsung Galaxy S8, c’è anche Bixby Vision, che consente di tradurre il testo da una lingua straniera a quella preferita. Attualmente il sistema prevede che venga scattata una fotografia, che l’utente indichi la lingua originale e in quale lingua debba essere tradotta.

Sembrerebbe tutto molto facile, ma prima do procedere alla traduzione è necessario identificare la lingua e scaricare le risorse necessarie, cosa che non sempre è possibile. Sembra che la nuova versione di Bixby Vision, che dovrebbe debuttare insieme a Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, che lo ricordiamo daranno annunciati il 25 febbraio al Mobile World Congress, sia destinata a portare dei miglioramenti in questo senso.

L’assistente virtuale dovrebbe infatti riuscire a tradurre il testo semplicemente inquadrandolo, riconoscendo automaticamente la lingua e traducendolo al volo nella lingua preferita dall’utente. Si tratta sicuramente di una funzione comoda, soprattutto in alcuni Paesi dove sono in uso diverse lingue, apparentemente simili tra loro.

Trovate interessante questa funzione? Potrebbe tornarvi utile per le vostre prossime vacanze? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai : La configurazione iniziale di Samsung Galaxy S9 sarà guidata da Bixby